menu

Lavanderia online a domicilio a Milano, Roma e Torino

Vedi profilo Amministrazione Logout
Accedi
{{ cart.total | price }}
{{ cart.qty }}
Guida completa per il tuo cashmere

Guida completa per il tuo cashmere

Guida completa per il tuo cashmere
Morbido, lussuoso ed ad alta manutenzione: queste sono le prime cose che vengono in mente quando le persone pensano al cashmere. E’ vero, questo tessuto delicato richiede un po’ di attenzione, ma non lasciare che ciò ti impedisca di avere nel tuo guardaroba alcuni pezzi di pregio.
Se pulisci, asciughi e conservi correttamente il tuo cashmere, è facile mantenerlo in ottima forma.
Lavaggio e asciugatura: a mano, in lavatrice o con lavanderia professionale
Sì, è possibile pulire il cashmere a casa. Che tu stia lavando un maglione, un vestito o una sciarpa a mano, questi passaggi ti aiuteranno a mantenere fresco il tuo cashmere.
  1. Riempi la bacinella con acqua fredda e aggiungi un detergente delicato, shampoo per bambini o sapone per i piatti.
  2. Lascia che il tuo cashmere si impregni nella bacinella per cinque minuti, prima di risciacquare accuratamente.
  3. Estrai i vestiti e appallottolali delicatamente per far uscire l’acqua in eccesso. Non strizzare il cashmere, che può allungare il materiale delicato.
  4. Metti i vestiti su un asciugamano e arrotolalo per rimuovere l’acqua rimanente.
  5. Appoggia i tuoi vestiti su uno stendino o tra due asciugamani per asciugarlo.
Non hai il tempo di lavare a mano? Puoi usare una lavatrice per trattare il cashmere. Metti l’indumento in un sacchetto per bucato o rete prima di inserirlo nella macchina e seleziona il ciclo delicato sull’acqua fredda.
Se preferisci affidarti ai professionisti per fare correttamente tutti i passaggi, la lavanderia professionale è sempre una buona opzione per mantenere il cashmere morbido e prolungare la vita del tessuto.
I servizi di L’UMAN sono comodamente disponibili a portata di click su www.myluman.com. Abbiamo una lunga esperienza nella pulizia del cashmere!
Suggerimento per la cura
Idealmente, dovresti pulire il cashmere dopo averlo indossato due o tre volte. Tra un lavaggio e l’altro è possibile rimuovere eventuali palline di tessuto con un pettine di cashmere o una spazzola per indumenti a setole. Le palline non significano che il cashmere che hai acquistato sia economico: sono semplicemente un segno di attrito dovuto all’usura.
Rimozione delle macchie: alimenti, bevande e cosmetici
Non importa quanto sei attento, potresti finire con una piccola macchia sul tuo maglione. Non lasciarti prendere dal panico, puoi mantenere la calma e preservare il tuo cashmere seguendo i nostri pratici consigli per la rimozione delle macchie.
  • Trucco o qualcosa a base di grasso: prima tamponare la macchia. Pre-trattare immergendo il cashmere in uno shampoo delicato.
  • Cioccolato: Immergere un panno in un detersivo liquido e strofinare leggermente la zona macchiata, facendo attenzione a non strofinare troppo forte.
  • Vino rosso, tè o caffè: trattare delicatamente la macchia con un panno immerso in un mix di acqua fredda e detersivo per piatti. Evitare il sapone o i detergenti per lavatrici, che possono fissare macchie di vino rosso piuttosto che rimuoverle.
  • Successivamente, sciacquare l’indumento in acqua fredda e lascialo asciugare. Il tuo cashmere dovrebbe tornare come nuovo!
Conservazione e cura di lunga durata

Per mantenere il tuo cashmere al meglio, tieni a mente questi suggerimenti.

Non appendere maglioni o vestiti in cashmere. Un appendiabiti distorcerà le spalle e l’indumento perderà la sua forma originale.
Invece, piega il tuo cashmere e tienilo in un cassetto o su uno scaffale lontano dall’umidità.
Quando metti via il cashmere per la stagione, posizionalo in un sacchetto traspirante o in una scatola di stoccaggio in una zona fresca e asciutta. Per prevenire che si stropicci, puoi avvolgere ogni capo di abbigliamento in cashmere in carta velina priva di acidi.
Ricorda di assicurarti che il tuo cashmere sia lavato prima di conservarlo per la nuova stagione. Le falene sono attratte dai profumi umani, quindi ti consigliamo di sbarazzarti di qualsiasi profumo o odore di cibo prima della conservazione. Come ulteriore precauzione, metti alcuni repellenti contro falene.

Ora che sei completamente attrezzato per prenderti cura del cashmere, puoi riempire il tuo guardaroba con vestiti di questo tessuto comodo e lussuoso. Avrai sempre un bell’aspetto e ti sentirai bene!

Curiamo il tuo guardaroba, accessori e complementi d’arredo con tanto amore per dare un look impeccabile a te e alla tua casa con lavorazioni di qualità, eco-sostenibili e completamente Made-in-Italy.
Ti aspettiamo su www.myluman.com
L'UMAN logo
clear
Accedi
Vedi profilo Amministrazione Logout
visibility {{categoriaAttiva}} Tutto
{{categoria.nome}} photo {{child.nome}}
vertical_align_center sort {{popolariLabel[popolari]}} {{popolariLabel[0]}} {{popolariLabel[1]}}
view_module Visualizza griglia view_list Visualizza lista
clear

{{categoria.nome}}

immagine prodotto

{{prodotto.nome}}

{{prodotto.descrizione}}
Aggiungi e personalizza
PROMO!
immagine prodotto

{{prodotto.nome}}

{{prodotto.descrizione}}
Aggiungi e personalizza
PROMO!

Gift e Promo Card

immagine prodotto

{{card.nome}}

{{card.descrizione}}
Aggiungi

{{prod.label}}

{{prod.descrizione}}
Quantità:
Subtotale:
clear

{{card.nome}}

{{card.descrizione}}
Quantità:
Subtotale:
clear
MODIFICA IL CARRELLO SCEGLI RITIRO e CONSEGNA
Per i prodotti evidenzati sono necessarie maggiori indicazioni. Le lavorazioni selezionate devono essere tutte di tipo "Speedy" o "non Speedy".