menu

Lavanderia online a domicilio a Milano, Roma e Torino

Vedi profilo Amministrazione Logout
Accedi
{{ cart.total | price }}
{{ cart.qty }}
Organizza il tuo armadio con il cambio stagione

Organizza il tuo armadio con il cambio stagione

Con il cambio di stagione è l’ora di ripulire il tuo armadio e creare uno spazio ordinato e personalizzato che puoi goderti ogni volta che ti vesti.
Metti i capi che indossi più spesso in prima fila e sistema quelli che usi meno sul retro in modo da poter dedicare la parte principale dell’armadio ai tuoi capi più amati. Ciò renderà molto più comodo vestirsi ed eviterai la situazione di rovistare all’interno e finire con una pila di vestiti scartati sul pavimento o sul letto.
Suggerimento di stile: organizza i tuoi accessori preferiti, quali un orologio classico o semplici gioielli, su un piccolo vassoio accanto al tuo armadio. Averli visibili ti incoraggerà a indossarli e ti darà un aspetto più completo e curato.
Pensa come un professionista: organizza i tuoi tempi per il cambio vestiti ed il modo di mantenerli. Potrebbe sembrare semplice, ma una conservazione impropria può far perdere la forma a un indumento.
Vestiti da piegare: capi delicati quali maglioni in cashmere e maglie pesanti. Per una cura extra è possibile aggiungere uno strato di tessuto  tra i capi. Anche i denim dovrebbero essere piegati, poiché appenderli può causare l‘allungamento nelle aree sbagliate. Oggetti casual come magliette e top possono funzionare in entrambi i modi, in base alle preferenze personali.
Vestiti che dovresti appendere: capispalla, giacche di pelle, camicette di seta o abiti vanno appesi per garantire perfetta conservazione. Investi in alcuni appendini foderati in velluto per mantenere i capi scelti in condizioni ottimali. Come sempre, qualsiasi abbigliamento da cocktail o da ceremonia è meglio conservato in una custodia per indumenti.
I capi fuori stagione vanno lavati, stirati e sistemati al meglio.
Prima di mettere qualsiasi cosa nell’armadio alla fine di ogni stagione, assicurati che i tuoi vestiti siano pronti per la conservazione.
Lavali secondo i requisiti dell’etichetta o inviali a una lavanderia di fiducia per un servizio professionale, particolarmente importante per i cappotti invernali. Il lavaggio rimuove eventuali odori o macchie, poiché le tarme sono attratte da odori non facilmente rilevabili.
Non dimenticare di pulire l‘armadio almeno una volta a stagione (può diventare polveroso). È anche una buona idea rivedere il guardaroba con occhio critico e rimuovere tutti gli oggetti che non indossi regolarmente. Puoi vendere o donare i pezzi che sono in buone condizioni: manterrà organizzato il tuo armadio e aiuterà chi ne ha bisogno.
Gli elementi di stile: investire nello storage giusto
L‘essenziale: i contenitori sono i tuoi migliori amici. Invece di antiestetici bidoni di plastica, considera sacchetti per la biancheria. I contenitori di tessuti aiutano i tuoi vestiti a rimanere freschi permettendo all’aria di circolare. Prova a prendere in considerazione elementi dall’arredamento scandinavo, come un set di appendini in legno o rame, per aiutare il tuo armadio a raggiungere un’estetica minimalista e uniforme.
Gli extra: personalizzare il tuo spazio non richiede sempre uno sforzo particolare. Cambiare piccole cose può fare un’enorme differenza, come l‘aggiunta di alcuni oggetti decorativi o d’arte all’interno o intorno al tuo guardaroba.
Riempi alcune bustine con boccioli di lavanda essiccati e mettili nell’armadio per mantenere i tuoi vestiti profumati e respingere eventuali tarme che potrebbero insinuarsi nel tuo guardaroba: è un’alternativa piacevolmente profumata. Le casse di cedro sono anche una scelta intelligente per le lane, poiché il cedro rosso ha oli naturali che uccidono le larve di falena (è una buona idea mettere prima i vestiti in un sacchetto di plastica richiudibile per una maggiore protezione).
Mentre la manutenzione dell’armadio potrebbe sembrare un lavoro ingrato, tenere a mente questi suggerimenti ti aiuterà a semplificare il processo e rimanere organizzato.
Proprio come un allenamento mattutino o una sana colazione, un armadio ben organizzato e di facile accesso aiuta a impostare il tono giusto per la giornata – quello fantastico che meriti!
Lascia a noi di LUMAN curare i tuoi capi ed accessori con tanto amore per un look impeccabile con lavorazioni di qualità, eco-sostenibili e Made-in-Italy.
Ti aspettiamo su www.myluman.com
L'UMAN logo
clear
Accedi
Vedi profilo Amministrazione Logout
visibility {{categoriaAttiva}} Tutto
{{categoria.nome}} photo {{child.nome}}
vertical_align_center sort {{popolariLabel[popolari]}} {{popolariLabel[0]}} {{popolariLabel[1]}}
view_module Visualizza griglia view_list Visualizza lista
clear

{{categoria.nome}}

immagine prodotto

{{prodotto.nome}}

{{prodotto.descrizione}}
Aggiungi e personalizza
PROMO!
immagine prodotto

{{prodotto.nome}}

{{prodotto.descrizione}}
Aggiungi e personalizza
PROMO!

Gift e Promo Card

immagine prodotto

{{card.nome}}

{{card.descrizione}}
Aggiungi

{{prod.label}}

{{prod.descrizione}}
Quantità:
Subtotale:
clear

{{card.nome}}

{{card.descrizione}}
Quantità:
Subtotale:
clear
MODIFICA IL CARRELLO SCEGLI RITIRO e CONSEGNA
Per i prodotti evidenzati sono necessarie maggiori indicazioni. Le lavorazioni selezionate devono essere tutte di tipo "Speedy" o "non Speedy".