menu

Lavanderia online a domicilio a Milano, Roma e Torino

Vedi profilo Amministrazione Logout
Accedi
{{ cart.total | price }}
{{ cart.qty }}
Suggerimenti per la pulizia del tuo kit da palestra

Suggerimenti per la pulizia del tuo kit da palestra

Ogni volta che hai una sessione in palestra, yoga, jogging o calcetto, il tuo kit dovrà essere pulito. Ma come si fa a mantenerlo in buona forma, lavaggio dopo lavaggio? Impara come pulire la tua attrezzatura da palestra per assicurarti che gli odori vengano rimossi mantenendo allo stesso tempo le qualità del tessuto con questi suggerimenti.

Attività  pre-lavaggio

Prima ancora di mettere la tua attrezzatura da palestra in una lavatrice, dagli un po’ d’aria. I vestiti da palestra possono diventare puzzolenti e umidi se sono lasciati per molto tempo in una borsa da palestra. Stendili in alto, se possibile, e se sono particolarmente sporchi, girali dall’interno verso l’esterno. Quando torni a casa, mettili su uno stendino per almeno un’ora prima di lavarli per farli respirare.

Mantienilo fresco

Non sei l’unico ad aver bisogno di una doccia fredda dopo un allenamento intenso: l’acqua calda può impedire ai tessuti “elastici” (Lycra, spandex, poliestere, ecc.) di funzionare come dovrebbero – e può persino ridurli nel lavaggio. Usa acqua fredda o fredda per preservare l’elasticità degli elementi essenziali della palestra, tra cui leggings da yoga, giubbotti da corsa e pantaloncini da palestra.

Abbandona l’ammorbidente

L’ammorbidente ha un buon profumo, ma può ostruire i tessuti con fibre elastiche, bloccando la funzione resistente al sudore e intrappolando gli odori sgradevoli. Attenersi al detersivo in polvere, con una spremuta di limone fresco per una maggiore freschezza, o utilizzare speciali brillancoli per sostituire l’ammorbidente.

Odori testardi

L’active-wear è progettato per assorbire l’umidità (spostando il sudore lontano dalla pelle, sulla superficie del tessuto e quindi asciugandosi rapidamente). Ciò significa che ha la tendenza a catturare gli odori. L’accumulo di prodotto si aggiunge al problema: detergente e ammorbidente si raccoglie intorno alle fibre che intrappolano il sudore, mantenendolo lì. Se il tuo kit è davvero puzzolente, immergilo per un’ora in un tappo di aceto bianco, diluito in acqua fredda. L’aceto aiuta ad abbattere l’accumulo e dovrebbe neutralizzare i batteri che causano odori. Per tenere a bada quei cattivi odori, puoi aggiungere un po ‘di aceto al lavaggio ogni volta che pulisci il tuo kit.

Asciugare naturalmente

La maggior parte dei tessuti adatti alla palestra non ama il calore eccessivo: può portare a una durata più breve, quindi tieni i vestiti da palestra liberi da radiatori e asciugatrici. Usa uno stendibiancheria in un punto luminoso e arioso all’interno.

 

Se sei un frequentatore abituale di palestra, o vorresti esserlo ma sei a corto di tempo, lascia che L’UMAN ti aiuti. Raccogliamo, puliamo e consegniamo il bucato a casa tua, dandoti il tempo di dedicarti ad un’altra sessione di allenamento (o concederti una meritata pausa!).

 

 

 

L'UMAN logo
clear
Accedi
Vedi profilo Amministrazione Logout
visibility {{categoriaAttiva}} Tutto
{{categoria.nome}} photo {{child.nome}}
vertical_align_center sort {{popolariLabel[popolari]}} {{popolariLabel[0]}} {{popolariLabel[1]}}
view_module Visualizza griglia view_list Visualizza lista
clear

{{categoria.nome}}

immagine prodotto

{{prodotto.nome}}

{{prodotto.descrizione}}
Aggiungi e personalizza
PROMO!
immagine prodotto

{{prodotto.nome}}

{{prodotto.descrizione}}
Aggiungi e personalizza
PROMO!

Gift e Promo Card

immagine prodotto

{{card.nome}}

{{card.descrizione}}
Aggiungi

{{prod.label}}

{{prod.descrizione}}
Quantità:
Subtotale:
clear

{{card.nome}}

{{card.descrizione}}
Quantità:
Subtotale:
clear
MODIFICA IL CARRELLO SCEGLI RITIRO e CONSEGNA
Per i prodotti evidenzati sono necessarie maggiori indicazioni. Le lavorazioni selezionate devono essere tutte di tipo "Speedy" o "non Speedy".